Fattoria Didattica

conoscere divertendosi la natura e gli animali...

Fattoria Didattica

Offre l’opportunità a bambini, famiglie e scolaresche di vivere esperienze indimenticabili nella natura approfondendo la conoscenza degli animali e della campagna.

L’idea della Fattoria Didattica nasce per stimolare diverse opportunità di apprendimento, sollecitando la conoscenza attraverso l’osservazione e il “fare con le proprie mani”. In una fattoria didattica i bambini giocano, si divertono, accarezzano gli animali che hanno sempre visto sui libri, ma soprattutto scoprono tante cose nuove e stimolanti con originalità e creatività.

La nostra Fattoria Didattica è improntata alla partecipazione attiva degli ospiti alle attività dell’orto per permettere loro di conoscere e sperimentarne appieno le sensazioni, unendo le basi della nostra attività agricola di botanica e orticoltura, per un approfondimento del territorio e di quanto la natura possa offrirci.
In ultimo abbiamo ricoperto le nostre colline di piante officinali biologiche al 100%, (certificate BIOAGRICERT) sperimentando una coltivazione di lavanda, timo, salvia, rosmarino, maggiorana, calendula, erba di S. Giovanni ed altre piante officinali, sapientemente curate senza trattamenti e pesticidi. Inoltre coltivazioni di piccoli frutti, mirtilli e more. Al via la nostra produzione di olii essenziali completamente naturali e nuove preparazioni culinarie per composte e marmellate che uniscono ai prodotti del territorio i sapori delle erbe liguri, per continuare la nostra filosofia di vita riassunta nei pensieri di S. Francesco, più che mai attuali: “L’amore per madre Terra, che ci nutre e si prende cura degli uomini, con i suoi frutti e le sue erbe”. Il nostro orto dista poche decine di metri dal convento francescano di Cairo: chissà se il Santo ha passeggiato su questa terra!!

Siamo un'azienda giovane, ma lavoriamo sodo!...

Mq coltivati
0
Conserve imbarattolate
0
Pomodori raccolti
0
Carrello
Torna in alto